venerdì 15 novembre 2013

l'indirizzo, il titolo e il messaggio del blog, scelte di comunicazione efficace

Buongiorno e grazie per essere atterrati su questo blog

Ho adesso scoperto che Blogger mi permette di cambiare, oltre al titolo, anche l'indirizzo del blog. Ovvio. (nota: Blogger è il nome commerciale del sistema che ospita questo sito, blogspot.it è il nome del dominio internet)

Posso cambiare quindi la prima parte del nome, fintanto che il nome che sto per assegnare non sia stato ancora registrato
  • il precedente (mobilitymanager-roma.blogspot.it) non mi soddisfaceva.. che nome dare allora, e quale è lo scopo di questo blog?
l'obiettivo che mi prefiggo è sviluppare un dialogo diretto con chi si sposta a Roma, colleghi e non, e fornire informazioni ottenute da fonti ufficiali o attendibili, per permettere scelte nuove, consapevoli, informate, razionali. in una parola, sostenibili.

tutto questo va condensato in un indirizzo, e in un titolo.. facile, no?
inizialmente l'indirizzo era stato scelto per assonanza alla casella di posta aziendale, la casella "di servizio", per essere facile da ricordare.
però in effetti è un pò lungo come indirizzo; come in quel film di Troisi, prima che ho finito di dettarvelo, siete già scappati in auto!
Ecco quindi il nuovo nome:     mobility-roma
senza specificare se al singolare o plurale. io ovviamente spero che lo facciamo diventare al plurale, con il contributo degli altri mobility manager, e di tutti.

a presto!

p.s. e sul titolo e messaggio? quelli sono già efficaci al 100%, che vi piaccia o no! Sorriso

Nessun commento:

Posta un commento