mercoledì 11 novembre 2015

Roma, epoca tronca, quel pasticciaccio brutto del blocco "a sorpresa" dei veicoli inquinanti

ebbene oggi stiamo esplorando nuove zone del ridicolo. alta pressione, il sole splende e infuoca questo Novembre più caldo di sempre. altro che "estate di San Martino, che bel calducccio che fa.."

Ebbene.
Il provvedimento di limitazione ai veicoli più inquinanti (stiamo parlando di salute pubblica, l'argomento più rilevante nell'agenda della amministrazione pubblica) dicevo, il provvedimento (dovrebbe) scattare per "automatismo, ogni volta che il livello di polveri sottili nell'aria sfora i limiti consentiti".
Però siccome è stato "comunicato con ritardo alla cittadinanza", allora non se ne fa niente.
AGGIORNAMENTO: dal giorno successivo il blocco è regolarmente in vigore, e pare che il funzionario che ha combinato il pasticcio sia stato "destinato ad altro incarico".. 
 

tranquilli, continuate pure a circolare con il vostro veicolo euro 0, vanno bene anche quei grossi camion con sbuffi neri, anche non revisionati. 
parola chiave: Ebbene.

Però domenica cambierà tutto, solo i veicoli ecologici, con 33 dico 33 esenzioni.

saluti
@paolodeluca72


p.s. notavo che dopo il cambio di sindaco, si usa l'espressione come rende noto 'il Campidoglio'; con Marino Sindaco i giornali nazionali avrebbero potuto titolare "come rende noto quell'incompetente, incapace del Sindaco Marino", prodezze del giornalismo d'inchiesta.

Nessun commento:

Posta un commento