venerdì 27 novembre 2015

tra dichiarazioni e fatti, la ciclabilità rimane sconosciuta, in Italia

Fantasioso Emendamento al DDL n. 1638 a firma del Sen. FILIPPI, di cui riporto integrale trascrizione:
Al comma 1, dopo lo lettera c), aggiungere la seguente:
            «c-bis) la definizione, nella classificazione dei veicoli, senza oneri a carico dello Stato e attraverso un'idonea tariffa per i proprietari:
                1) delle motoslitte, disciplinandone le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché la circolazione con un apposito contrassegno identificativo, documenti di circolazione e di guida e l'assicurazione per la responsabilità civile verso terzi;
                2) delle biciclette e dei veicoli a pedali adibiti al trasporto, pubblico e privato, di merci e di persone, individuando criteri e modalità d'identificazione delle biciclette stesse nel sistema informativo del Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed il personale».


mi fa tornare in mente :
'io sono un politico, mentre faccio una carezza alla bimba, le rubo le caramelle' (libera cit. da "Caccia a Ottobre Rosso") ... io credo che nella testa del Sen. Filippi ci fosse questo pensiero, quando ha proposto questo emendamento:
'io sono un politico, mentre faccio un selfie coi ciclisti, già sto pensando di tassarli (e a farmi un pò di pubblicità).'


saluti,
@paolodeluca72

Nessun commento:

Posta un commento