lunedì 14 settembre 2015

il Rally d'Italia a Roma, ma siamo scemi?

scioccamente, e in contraddizione con tutti i propositi solennemente dichiarati dai nostri amministratori sulla lotta al traffico, il 18 19 e 20 settembre si svolgerà a Roma una tappa del Campionato Italiano Rally. Proprio in coincidenza con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile!!

chi non percepisse a colpo d'occhio la contraddizione, vada a vedere il programma elettorale dei signori Marino/Zingaretti , e rilegga qualcuna tra le roboanti dichiarazioni di principio negli immancabili convegni sulla sicurezza stradale, che si svolgono puntuali ogni anno, e che non mancheranno proprio nella settimana dal 16 al 22, ricordo ancora è la "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile".
che questo evento sia ormai da vari anni solo di facciata lo capisce anche un bambino, ma qui mi pare che si esageri.
E' una vera e propria vergogna, un caso di schizofrenia politica, evidentemente. uno schiaffo a chi ha perso la vita, innocente, in strada. uno schiaffo ai 6 morti durante un rally in Spagna


Vi invito a leggere la pagina ufficiale di questa "competizione" (?)   : Rally di Roma 2015 (via www.donotlink.com) -- donotlink è un servizio che evita di incrementare il contatore di click alla pagina

Ecco un estratto ..
".. il lavoro svolto nella ricerca di un percorso importante e di una logistica che soddisfi le esigenze di un a gara tricolore: “Il territorio intorno a Roma offre notevoli possibilità ma é stato comunque impegnativo trovare soluzioni idonee a livello di logistica, per soddisfare le esigenze che una gara tricolore impone.
Ma alla fine anche se il territorio di Roma è grande tutti gli organi competenti si sono resi disponibili (eccerto, ci mancherebbe!) ed hanno collaborato attivamente nella riuscita di quest’importante evento.
Ringrazio Roma Capitale, la Regione Lazio, Il Comune di Fiuggi ed i numerosi comuni coinvolti nelle prove di questa edizione che hanno supportato l’organizzazione (.
Ai piloti che verranno a correre su questo percorso tutto nuovo dico che non vedranno tradite le proprie aspettative!”.


dulcis in fondo, non solo il Comune di Roma e la Regione Lazio hanno dato il proprio patrocinio, considerate che ATAC ha proprio SPONSORIZZATO questo "evento".
mi viene da vomitare...
invito caldamente il lettore a inviare un tweet, una email o un commento Facebook per protestare contro questo scempio

saluti,
@paolodeluca72

Nessun commento:

Posta un commento