mercoledì 6 aprile 2016

european cycling challenge 2016 - Roma c'è?

Anche per quest'anno Roma si è iscritta alla ECC (european cycling challenge).

ieri sono stato ad una riunione in Agenzia Mobilità, invitato da Francesco Iacorossi (coordinatore progetto PASTA e co-coordinatore per Roma dell'ECC insieme con Contadini). presente Fuschiotto.

erano presenti Bonafaccia (biciRoma), Lorenzo Sturlese per Vivinstrada, Lorenzo Quaranta a titolo personale, Ceska (ciclomobilisti), Vito de Russis per il CRC, Giuseppe Teano, altre due persone che non conosco.

grazie sincero a tutti coloro che compiono questo ennesimo gesto di amore per la città, continuando a dialogare nonostante le promesse mai realizzate, lasciandosi sempre alle spalle il passato. ..

insomma pare che quest'anno, diversamente dallo scorso anno, Agenzia coinvolge direttamente il suo ufficio comunicazione su questa iniziativa, e lancerà messaggi diretti sia sui canali 'social' sia sul canale Moby Tv (la TV della metro per intenderci). insomma potrebbe -forse- non essere la solita cosa alla romana, come lo scorso anno, armatevi e partite.

come già detto ieri a voce, io consiglio che tutte le associazioni, che aiuteranno a divulgare il messaggio e aumentare la partecipazione alla manifestazione, ESIGANO un adeguato spazio sui canali con interveste dirette ai portavoce e messaggi adeguati sulla sicurezza stradale. insomma, uno scambio alla pari, una collaborazione nè formale nè strumentale.

messaggio di fondo: nonostante le note mancanze (voragini reali) dell'amministrazione di Roma, aderiamo all' ECC, perchè finalmente è una prima vera azione per la sicurezza stradale, la cosidetta "safety in numbers".

saluti
@paolodeluca72

p.s. e come ha detto Sturlese, per cortesia togliete Porta San Sebastiano dai loghi della manifestazione, perchè lì , proprio lì sull'Appia Antica farsescamente pedonale, Roma raggiunge e supera il paradosso.

Nessun commento:

Posta un commento