mercoledì 18 marzo 2015

Manifestazione nazionale per una nuova cultura di guida moderata e responsabile

Aderisco anche io alla manifestazione spontanea proposta dalla moglie di una vittima della strada e subito seguita da tutte le associazioni, movimenti, fondazioni e singoli cittadini esasperati dalla situazione di pericolosa inciviltà delle nostre strade. 

Martedì prossimo 24 marzo 2015, alle ore 17, ci uniremo al grande coro di voci che si leverà da tutto il territorio nazionale, perché siamo a favore di una nuova cultura di guida moderata e responsabile, di controlli efficaci e prevenzione attiva e per denunciare la grave assenza di risposte alla legittima domanda di giustizia per le vittime della strada e i loro familiari da parte delle istituzioni.

Chi uccide sulla strada perché ubriaco o drogato o perchè guida in modo consapevolmente distratto crediamo sia colpevole di OMICIDIO STRADALE.
Chiediamo una data certa per l'introduzione del reato penale.

A Roma, l'appuntamento è in Piazza del Quirinale.
ATTENZIONE!
-------- MODIFICATO IL LUOGO DI APPUNTAMENTO DI ROMA ---------
 il raduno sarà davanti la Prefettura in Piazza dei Santi Apostoli.



E, aggiungo io, chiediamo una nuova cultura anche giornalistica, per cui non si debbano più leggere titoli quali "auto impazzita", "furgone fuori controllo" come se fosse un accadimento inevitabile, e non il frutto di una libera decisione del guidatore (guidare ubriaco, o distratto, o oltre i limiti di velocità)


Esprimo la mia vicinanza e solidarietà a tutti i familiari delle vittime della strada.
Senza dimenticare i tantissimi che hanno avuto gravi ferite, anche invalidanti

saluti
@paolodeluca72

Nessun commento:

Posta un commento