lunedì 27 luglio 2015

Eventi della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015 in collaborazione con questa amministrazione? Anche no, grazie!

nel mese di Luglio, il Comune di Roma ha scritto, a firma dell'assessore Improta, la seguente lettera:

"Ai Presidenti delle Associazioni e Fondazioni operanti nel settore della mobilità sostenibile

Gentilissimi,


dopo il successo delle iniziative organizzate dalle molte Associazioni che hanno risposto con entusiasmo alla sfida di approfondire e diffondere tra i cittadini romani le tematiche della Mobilità Sostenibile in occasione della passata edizione della Settimana Europea della Mobilità (scusate ma a me viene da dire, ma de che!?), è nostra intenzione moltiplicare gli sforzi in tal senso (idem).
 

Troverete, pertanto, in allegato la lettera di invito dell’Assessore Improta a rinnovare il vostro impegno ed importante contributo alla realizzazione della Settimana Europea della Mobilità 2015, possibilmente anche coordinandovi con i Referenti della Mobilità Sostenibile dei Municipi (idem) ed a partecipare alla riunione dedicata alle Associazioni e Fondazioni, .. , per una prima verifica di fattibilità delle iniziative che intenderete realizzare nel corso della Settimana..
"

Risposta di una di queste associazioni..

"Gentile Dott.ssa Z.,

Anche rete #Vivinstrada, in accordo con molte realtà associative, non aderisce all'invito dell'Amministrazione a partecipare alla settimana europea della mobilità, siamo in attesa da 172 giorni di una nuova convocazione de
lla Consulta Cittadina della Sicurezza Stradale, più volte sollecitata, e ancora registriamo il disinteresse di Roma Capitale per un fenomeno che nei primi sei mesi ha causato 15.000 incidenti e 68 morti a Roma, tra i quali molti ciclisti e pedoni. Stesso trattamento da parte dei vertici di Polizia Roma Capitale, che non mostrano collaborazione in tal senso.
Rimaniamo in attesa di comunicazioni per avviare un serio e concreto cammino partecipativo.

Cordiali saluti,

Rete #Vivinstrada
AIFVS- Roberto Cocco Onlus, Fond. Maurizio Cianfanelli Onlus, Bruno Pietrobono Onlus, Konsumer-Acu, Lega Consumatori Lazio, ARVUC, Animal Equality, Ass. Euromobility, Fiab Ruotalibera Roma, FederTrek, A.M.C.V.S, Ass. Gazebike, Ass. Diritti Pedoni, Ass. Moby Bike, Ciclo Lab ASD, R.I.V.I.S, C. C. Villaggio Cronisti, Guida Sicura Italia, Movimento Pedalando Uniti Roma Ciclabile, Ass. Sportiva Guida Sicura, Movimento #Salvaiciclisti."




Anche io NON aderisco a questi eventi, che nella forma attuale sono un inutile e osceno ORPELLO, una ennesima forma di greenwashing, un caso cronico di sepolcro imbiancato! 

saluti
@paolodeluca72

Nessun commento:

Posta un commento